Dopo aver fondato Come fare a… ormai sedici anni fa, ho deciso di intraprendere la carriera di scrittore, ho creato un nuovo sito che vi invito a visitare. Scopriamo qui quello che troverete.
Il mio sito da scrittore
Un anno e mezzo fa, in una giornata piovosa, non so bene per quale motivo, ho aperto Word e ho iniziato a scrivere il mio primo romanzo. Non nascondo che prima di riuscire a farlo sono tornato indietro molte volte, ma alla fine nel giro di un anno ho pubblicato ben tre romanzi della serie: “Il decimo segno”. I romanzi che compongo la prima trilogia, che ho battezzato “trilogia dei maghi”, sono: Il decimo segno – I Maghi Senshi; Il decimo segno – Raden; Il decimo segno – Il Mago nero. A breve, uscirà un nuovo romanzo di questa serie; sarà ambientato qualche millennio di anni prima. Si intitolerà: Kael, il primo Mago Senshi, a cui seguirà una nuova trilogia.
Avendo ormai pubblicato tre romanzi e con un quarto in arrivo, ho deciso che fosse il caso di creare un sito, così proprio a maggio, che casualmente è lo stesso mese in cui fondai Come fare a…, ho fatto il mio nuovo sito: www.lucabertolli.it.
Cosa trovate all’interno del sito
Tralasciando la home page dove troverete raccolto un po’ tutto, la prima sezione a cui potete accedere è il menu Biografia. Qui mi sono divertito a scrivere la mia storia e come ho iniziato a scrivere, descrivendo anche gli strumenti che uso per farlo.
In Libri, trovate tutte le mie pubblicazioni. Ci tengo molto a farvi notare che di ogni libro potrete leggere i primi due capitoli, facendo clic su Leggi un estratto. In futuro ho in mente di pubblicare gratuitamente dei racconti di approfondimento sulla ma saga fantasy, dove esplorerò alcuni personaggi, raccontando più in dettaglio le loro storie.
La sezione Blog, la utilizzo per mettere le news sui miei libri e alcune curiosità su di essi. Scrivendo da sempre tutorial, in futuro ne scriverò alcuni sugli strumenti per scrivere.
Per chi invece ha già intrapreso la carriera di scrittore ma non sa impaginare, fare una copertina o un ebook, ho creato la pagina Servizi, dove offro la mia professionalità a costi contenuti agli altri scrittori.
Questo è tutto, spero che gli utenti di Come fare a… che hanno anche la passione per la lettura, leggano anche i miei libri.