Quando si elabora una foto con Lightroom CC e serve fare qualche operazione più complessa, è possibile passare l’immagine a…
Navigazione: Lightroom
Per tutti i fotografi digitali Adobe Lightroom rappresenta senza dubbio uno strumento che accompagna, quella che possiamo tranquillamente definire, lo sviluppo dei negativi digitali. Grazie al collegamento col cloud sarà poi possibile accedere alla propria libreria ovunque ci si trovi, anche da un semplice browser o dalle app per dispositivi mobili.
Quando si fanno delle correzioni di fatto si sta sperimentando diverse impostazioni per cercare di ottenere un risultato migliore. Due…
Quando si hanno molte fotografie scattate ad esempio nello stesso studio con impostazioni di luce costanti, può essere utile riapplicare…
Le sfumature in Lightroom CC possono essere usate sia per effettuare delle correzioni cromatiche e tonali come con altri strumenti,…
Quando si devono fare delle correzioni locali su parti di un’immagine senza toccare il resto, è possibile usare il pennello…
Per correggere piccole imperfezioni della foto, magari sulla pelle di una modella o delle macchie indesiderate, non è necessario ricorrere…
Con Lightroom CC è possibile modificare la rotazione e il ritaglio delle vostre foto, variandone ad esempio il formato. Scopriamo…
Le macchine fotografiche possono produrre in certi casi distorsioni ottiche e geometriche specialmente con fotografie di tipo architettonico. Scopriamo come…
La regolazione dei dettagli può in certi casi tornare molto utile quando l’immagine non ha una nitidezza sufficiente. Tramite il…
Il pannello Effetti di Lightroom CC, permette di applicare e correggere la texture, la granulosità la vignettatura, la chiarezza e…