La raccolta dei dati in un database avviene tramite una tabella con delle intestazioni e delle colonne. I dati possono…
Navigazione: Office 2010
Microsoft Office è la suite per la produttività più utilizzata negli uffici e nelle case di tutto il mondo, sia per lavoro sia per puro divertimento o studio. All’edizione 2010 di questo prodotto Come fare a…, ha dedicato numerosi articoli che trovate raccolti in questa pagina divisi per programmi: Word 2010, Excel 2010, Outlook 2010, PowerPoint 2010 e Access 2010 e altri articoli che riguardano l’intera suite.
Quando lavorate con documenti piuttosto lunghi, come relazioni, proposte commerciali o tesi di laurea, può essere molto utile dotare il…
Quando bisogna inviare documenti personalizzati a molte persone una funzione molto utile è la stampa unione che consente di gestire…
I dati di una tabella pivot, possono essere rappresentati anche con dei grafici. In questo articolo del nostro speciale sulle…
Una delle novità introdotte in Excel 2010 che riguarda le tabelle pivot, è la possibilità di ripetere le etichette di…
Le tabelle pivot permettono di contenere campi calcolati non presenti nella tabella originaria, per eseguire dei calcoli. Scopriamo come, in…
Le tabelle pivot sono un ottimo strumento per riepilogare i dati e analizzarli, un ulteriore aiuto ce lo possono dare…
Nelle tabelle pivot è possibile modificare il modo in cui vengono mostrati i dati. Scopriamo come procedere con un esempio…
Nel secondo articolo del nostro speciale sulle tabelle pivot in Excel 2010, vedremo insieme come assegnare il giusto formato ai…
Una tabella pivot permette di riepilogare i dati su tre dimensioni: la tabella contiene diverse pagine che presentano i dati…