Quando lavorate con documenti piuttosto lunghi, come relazioni, proposte commerciali o tesi di laurea, può essere molto utile dotare il…
Navigazione: Produttività
Ogni giorno in casa e nei vostri uffici usate la posta elettornica per la corrispondenza e i calendari per gli impegni. Tutto viene ormai gestito con il computer. Su questo canale verranno trattati argomenti per l’utilizzo del computer per la produttività personale, dall’uso dei programmi da ufficio, all’uso dei sistema operativi moderni, con guide passo per passo che vi insegneranno a usarli al meglio risparmiano il vostro tempo.
Quando bisogna inviare documenti personalizzati a molte persone una funzione molto utile è la stampa unione che consente di gestire…
I dati di una tabella pivot, possono essere rappresentati anche con dei grafici. In questo articolo del nostro speciale sulle…
Una delle novità introdotte in Excel 2010 che riguarda le tabelle pivot, è la possibilità di ripetere le etichette di…
Le tabelle pivot permettono di contenere campi calcolati non presenti nella tabella originaria, per eseguire dei calcoli. Scopriamo come, in…
Le tabelle pivot sono un ottimo strumento per riepilogare i dati e analizzarli, un ulteriore aiuto ce lo possono dare…
Nelle tabelle pivot è possibile modificare il modo in cui vengono mostrati i dati. Scopriamo come procedere con un esempio…
Nel secondo articolo del nostro speciale sulle tabelle pivot in Excel 2010, vedremo insieme come assegnare il giusto formato ai…
Una tabella pivot permette di riepilogare i dati su tre dimensioni: la tabella contiene diverse pagine che presentano i dati…
Una delle novità di Microsoft Office 2010 è la possibilità di sapere in anticipo l’aspetto che avrà quello che si…